L’ASS. A.NA.DMA. ONLUS
ASSOCIAZIONE NATA A DIFESA DEI MALATI
Piazza Matteotti, N°1
45014 Porto Viro (RO)
Tel.e Fax 0426/322601
Sede Legale: Via G.Mazzini, 120
45014 Porto Viro (RO)
Tel e Fax 0426/631816
Iscr. Reg.Veneto A.P.S. n.ARO0007,D.D. 162 del 03/12/2002
C.F.90010130293

Sito www.anadma.it - posta@anadma.it

L’Associazione Nata a Difesa dei Malati (ANADMA) di Porto Viro di Rovigo è un’associazione che tutela i danneggiati da sangue infetto HIV-HBV-HCV (far valere i diritti delle leggi 210/92 e 238/97), tutela danni da malasanità, la disabilità, si redige pratiche di invalidità (pensioni di invalidità, accompagnamento ed aiuto ad un inserimento nel mondo del lavoro protetto) creriamo campagne di prevenzione, aiutiamo nell'inserimento nella società persone anziane e bambini sani o con disabilità.
L’operato della nostra associazione è di aiuto e difesa dei malati e si svolge con contatto diretto fra Enti ed istituzioni.
La nostra è un’associazione giovane e necessita di forti sostentamenti per poter crescere e per gli argomenti che trattiamo per alleviare il disagio delle persone svantaggiate e per sostenere, assistere e offrire una migliore qualità di vita delle persone.

Ti inviamo una prima comunicazione relativa al 5 per mille.

Come forse saprai la recente Legge Finanziaria prevede la possibilità, per tutte le persone fisiche, di destinare tale quota dell’Imposta sul reddito alle ONLUS e ONG che si siano iscritte all’Albo dell’Agenzia delle Entrate.

NON è UN IMPORTO AGGIUNTIVO, ma la destinazione del cinque per mille delle proprie imposte ad un soggetto eligibile, nel nostro caso l’A.NA.D.MA. Associazione Nata a Difesa del Malato.

Non sostituisce l’otto per mille, che resta.

L’A.NA.D.MA. può ottenere tale beneficio e stiamo quindi preparando una serie di strumenti che possano aiutare a comunicare di questa opportunità.

Come si può destinare il cinque per mille all’A.NA.D.MA.?

Il modello (CUD/730/UNICO) contiene uno spazio dedicato al cinque per mille, in cui si tratta di firmare la prima sezione (relativa al non profit) e indicare il Codice Fiscale di A.NA.D.MA.

Qual è il Codice Fiscale A.NA.D.MA.?

 

Il codice Fiscale di ANADMA è:

C.F.90010130293


Ma nello specifico?

1.      Chi non deve fare la dichiarazione dei redditi, ma è titolare di reddito certificato tramite modello CUD, dovrà compilare una parte appositamente adibita alla destinazione del cinque per mille (che il proprio datore di lavoro gli consegnerà), indicando il Codice Fiscale di A.NA.D.MA. , poi mettere il proprio CUD e la parte integrativa in busta chiusa su cui andrà apposta la dicitura “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, l’anno cui si riferisce, il proprio codice fiscale, il nome e il cognome. La busta andrà poi consegnata in banca, in posta o al CAF.

Il termine ultimo per la consegna del CUD è il 31 Luglio 2006

2.      I soggetti che presentano il modello 730, dovranno compilare l’apposito modello 730-1 bis indicando sempre il codice fiscale di A.NA.D.MA.

Il termine ultimo per la consegna del mod. 730 è il 2 maggio 2006 se presentato al sostituto di imposta (datore di lavoro) e il 15 giugno 2006 se è presentato ad un Caf

3.      I soggetti che presentano il Modello UNICO di persone fisiche, dovranno indicare al proprio commercialista il Codice Fiscale A.NA.D.MA. e firmare sulla copia cartacea l’apposita sezione.

Il termine per la presentazione del Modello UNICO è il 31 ottobre 2006

 

Si tratta di una grande opportunità per favorire il lavoro di A.NA.D.MA. e di tutti i progetti che insieme realizziamo nel mondo, Ti chiediamo quindi di aiutarci e nello specifico:

        inviandoci, nella misura in cui Ti è possibile, i nominativi di tutte le  persone con cui sei venuto a contatto. Ti preghiamo di precisare, il nome, cognome, l’indirizzo preciso completo del CAP e se possibile anche un numero di telefono. A tutti questi nominativi invieremo un numero speciale nel nostro “Buone Notizie” in cui verrà indicato il modo con cui si può sostenere L’A.NA.D.MA.

        Segnalarci le categorie dei Commercialisti, dei CAF e dei Responsabili del Personale delle Aziende perché rivestono un ruolo decisivo in questo campo, potendo divulgare questa opportunità e aiutandoci in una maniera estremamente efficace.

Come certo saprai la disposizione del cinque per mille non è alternativo all’otto per mille a favore della Chiesa Cattolica che rimane sempre possibile. Si può quindi destinare l’otto per mille alla Chiesa Cattolica e il cinque per mille all’A.NA.D.MA.

E’ davvero importantissimo il Tuo aiuto, Ti preghiamo di inviarci le informazioni quanto prima, non esitare a contattarci per qualsiasi informazione o approfondimento, è davvero decisivo!

Grazie per sostenerci, e che Dio vi Benedica sempre per la vostra bontà


Il Presidente Antonio Bogoni

Il Direttivo Paolo Franzoso

Tania Migliorini

Tugnolo Leonardo

Telloli Massimo

Aldo Crepaldi